Preview Gli Stati della Mente. Un weekend di anticipazioni

Ormai un anno fa, nell’ottobre 2016, abbiamo dato il via alla prima edizione di un festival, Gli Stati della Mente, progetto che da allora è in continua e fervida evoluzione.
Entusiasti dell’esito della prima esperienza, abbiamo subito cominciato a dedicare energie e ricerche alla seconda edizione che – per aumentarne la portata e la qualità – è diventata quasi naturalmente un appuntamento a cadenza biennale.
Ma come creare un filo rosso che unisca la prima alla seconda edizione, senza far cadere nell’oblio relazioni, idee, connessioni? Ecco quindi l’idea di realizzare, per quest’anno di transizione, un momento di scambio e condivisione, una PREVIEW che racconti il tema della nuova edizione, e parte delle attività che accompagneranno il pubblico da gennaio a giugno 2018.

Questo il programma di massima della PREVIEW, che si terrà il 18 e il 19 NOVEMBRE, in occasione della quale saremo ospiti di uno splendido museo cittadino, Palazzo Chiericati, gioiello nel cuore di Vicenza.

SABATO 18 NOVEMBRE
Ore 18.30
Apertura della PREVIEW Gli Stati della Mente – aperitivo di benvenuto.
Racconto della 1^ edizione, e presentazione del calendario delle attività gennaio/giugno 2018.
Anticipazione del festival Gli Stati della Mente. Racconti limbici dal 6 al 10 giugno 2018.
Presentazione di istituzioni sostenitrici, partner e sponsor.
Presentazione dell’adesione alla campagna di crowdfunding Premio Rete del Dono per la Cultura
Ore 20.00
“Bestiario universale”, performance del Collettivo Elevator Bunker, per la regia di Matteo Maffesanti.

DOMENICA 19 NOVEMBRE
Ore 17.00 – 19.00
Tavole rotonde con i protagonisti della 2^ edizione del festival, attorno al tema cardine del progetto del 2018, Racconti limbici. Il programma dettagliato verrà comunicato nelle prossime settimane.

Gli eventi di sabato e domenica sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti a disposizione.

> Per partecipare è necessario inviare una mail a prenotazioni@glistatidellamente.com specificando il giorno d’interesse.

(In copertina Palazzo Chiericati – ph. Luca Girardini)