GLI STATI DELLA MENTE. TUTTO IL PROGRAMMA

É finalmente uscito il programma completo della 2^ edizione del Festival Gli Stati della Mente – Racconti Limbici.

Oltre 19 eventi in 5 giorni per declinare con diversi strumenti e per diversi interlocutori, il rapporto tra arte e cultura e salute mentale attraverso mostre, laboratori, performance, come lo spettacolo teatrale con Mario Perrotta “Un bès, Antonio Ligabue“, grazie alla preziosa collaborazione con il Teatro Comunale.
Non mancheranno gli approfondimenti teorici sulle tre direttrici tematiche annunciate già durante la preview di novembre: “Arte e Psi”, “la ricerca culturale del benessere psicologico” e “Donne e Psichiatria – sul solco di Assunta Signorelli”; non mancheremo di dedicare una riflessione sull’attualità della legge 180 di cui quest’anno ricorrono i 40 anni. Non mancheranno nemmeno le occasioni festose di incontro come il FolleMente Party e l’aperitivo conclusivo nel foyer del Teatro Astra a seguito dell’esibizione dell’Orchestra Invisibile, evento che chiude il festival, offerto da Pane Quotidiano e Bottega Faustino.

Insomma, ci sono proposte per tutti i gusti, quindi nell’attesa di ricevere il pieghevole cartaceo, potete scaricarvi il formato digitale!

 


CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL