ATTENZIONE! L’evento DIETRO OGNI MATTO C’E’ UN VILLAGGIO (live painting e presentazione progetto) è stato cancellato. Ci scusiamo per l’imprevisto.
Murales sulla tematica della follia realizzato con Manuel Pablo Pace.
Narrazione del progetto “dietro ogni matto c’è un villaggio” in un il collettivo ha attraversato l’Italia da Bolzano a Marsala per dipingere storie di matti.
COLLETTIVO FX
Il collettivo FX nasce il provincia di Reggio Emilia nel 2010 Ed è costituito da pittori, formatori è un avvocato. Si caratterizza per gli interventi sul territorio che hanno come protagonista il territorio stesso. È attivo in Italia e all’Estero. I principali interventi a Palermo, Valencia, Londra, Catania, Madrid, Almaty, Roma, Reggio Emilia, Monstar e Barcellona
www.facebook.com/collettivofxstreetart
MANUEL PABLO PACE
Di spagnolo ha il nome e l’origine morale. La penisola iberica è stata per lungo tempo d’adozione e ancora, ciclicamente, lo richiama a sé. Formatosi in Italia, all’accademia di belle arti veneziana dopo una prima fase di studi di sociologia, ha militato tra i capofila della storica rassegna bassanese Infart, sulle orme della street art dei “beautiful loser”.
La pittura di Pace scappa dall’iperrealismo alla Hopper per abbracciare, piuttosto, i toni vintage dei manifesti pubblicitari anni Cinquanta, nelle forme e nelle tinte, e dell’ampiezza dei segni onirici. I ritratti, fedeli, calano i soggetti in ambientazioni surreali, in un passato imprecisato, componendo scene di genere dal gap temporale spiazzante.
www.manuelpablopace.com