Dal 24 settembre al 5 novembre sono aperte le iscrizioni al premio di arte contemporanea STATES OF MIND_PRIZE dedicato agli artisti UNDER 35. PROROGATA LA DEADLINE AL 20 NOVEMBRE!

 

Gli Stati della Mente, in sinergia con Laboratorio Arka associazione culturale, dà il via alla prima edizione di STATES OF MIND_PRIZE, concorso di arti visive dedicato agli ARTISTI UNDER 35, nato con l’intento di valorizzare l’arte contemporanea e vivacizzare il dibattito attorno ai temi fondanti del festival sulla salute mentale.

Le opere degli artisti finalisti, decretate da una giuria composta da critici, curatori e professionisti dell’arte, andranno a costituire l’esposizione collettiva States of Mind che si terrà a Palazzo Valmarana Braga a Vicenza il prossimo Febbraio. Sarà Barbara Fragogna, direttrice della galleria d’arte torinese partner del concorso Fusion Art Gallery / Inaudita, in accordo con la giuria, a decretare il vincitore in occasione dell’inaugurazione della mostra.
L’artista vincitore del Premio States of Mind avrà la possibilità di effettuare una residenza d’artista e la conseguente mostra personale presso la galleria partner. Verrà invece assegnato da Petra Cason, art director del Festival Gli Stati della Mente, il Premio Speciale Nicefall dedicato alla videoarte, e messo a disposizione assieme al know-how da Nicefall, agenzia di soluzioni digitali interattive specializzata in video mapping, lighting design e visual design.

Il progetto STATES OF MIND_PRIZE è realizzato con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”, e si avvale del patrocinio di PAV – Parco Arte Vivente (Torino) e dell’Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa (Venezia).

La partecipazione al bando è GRATUITA.
Informazioni e modalità di partecipazione sono presenti nel BANDO (clicca sul pulsante per leggerlo o scaricarlo)

LEGGI IL BANDO COMPILA IL MODULO DI ADESIONE

partner

partner

patrocinatore

patrocinatore