Dal 24 settembre al 5 novembre sono aperte le iscrizioni al premio di arte contemporanea STATES OF MIND_PRIZE dedicato agli artisti UNDER 35.

 

Gli Stati della Mente, in sinergia con Laboratorio Arka associazione culturale, dà il via alla prima edizione di STATES OF MIND_PRIZE, concorso di arti visive dedicato agli ARTISTI UNDER 35, nato con l’intento di valorizzare l’arte contemporanea e vivacizzare il dibattito attorno ai temi fondanti del festival sulla salute mentale.

Le opere degli artisti finalisti, decretate da una giuria composta da critici, curatori e professionisti dell’arte, andranno a costituire l’esposizione collettiva States of Mind che si terrà a Palazzo Valmarana Braga a Vicenza il prossimo Febbraio. Sarà Barbara Fragogna, direttrice della galleria d’arte torinese partner del concorso Fusion Art Gallery / Inaudita, in accordo con la giuria, a decretare il vincitore in occasione dell’inaugurazione della mostra.
L’artista vincitore del Premio States of Mind avrà la possibilità di effettuare una residenza d’artista e la conseguente mostra personale presso la galleria partner. Verrà invece assegnato da Petra Cason, art director del Festival Gli Stati della Mente, il Premio Speciale Nicefall dedicato alla videoarte, e messo a disposizione assieme al know-how da Nicefall, agenzia di soluzioni digitali interattive specializzata in video mapping, lighting design e visual design.

Il progetto STATES OF MIND_PRIZE è realizzato con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”, e si avvale del patrocinio di PAV – Parco Arte Vivente (Torino) e dell’Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa (Venezia).

La partecipazione al bando è GRATUITA.
Informazioni e modalità di partecipazione sono presenti nel BANDO (clicca sul pulsante per leggerlo o scaricarlo)

LEGGI IL BANDO COMPILA IL MODULO DI ADESIONE

partner

partner

patrocinatore

patrocinatore