L’arte contemporanea è un gioco da ragazzi!

9 Febbraio 2019 15:00

 

Sabato 9 e domenica 10 Febbraio Elena Valdré e Giulia Volontè condurranno il laboratorio “L’arte contemporanea è un gioco da ragazzi!”, adatto a bambini e bambine tra i 7 e gli 11 anni e ispirato all’omonimo libro delle autrici dove l’alfabeto si fa strumento per accompagnare in un percorso di scoperta dell’arte contemporanea, un viaggio che predilige l’aspetto suggestivo attraverso l’introduzione di alcuni concetti, chiavi di lettura per orientarsi tra le particolari espressioni artistiche più recenti, molto spesso giudicate incomprensibili. L’arte, grazie a un approccio interattivo e immediato, è un compagno di giochi con cui meravigliarsi in modo spontaneo, semplice, imprevisto. Il bambino potrà mettersi in gioco in prima persona, abbandonando il ruolo di spettatore ed esplorando gli universi appartenenti all’arte contemporanea.

CHI CONDUCE IL LABORATORIO

Giulia Volontè
È nata a Varese nel 1990. Laureata in Design della comunicazione al Politecnico di Milano, si è poi trasferita a Venezia per studiare arte contemporanea, laureandosi in Arti visive all’università Iuav. Dopo un’esperienza a Berlino in una piccola casa editrice di libri d’artista, torna Venezia per lavorare come grafica in una galleria d’arte contemporanea. Oggi vive a Milano dove si occupa di editoria, grafica e didattica dell’arte, collaborando con l’Associazione Culturale Livia e Virgilio Montani.

Elena Valdré
Nata a Milano nel 1990, ha studiato fotografia e pittura alla Naba, e si è poi laureata in Teatro e arti visive all’università Iuav di Venezia.
Ha vissuto in Spagna e Irlanda, maturando un interesse per la didattica dell’arte. Oggi lavora a tempo pieno al MUBA-Museo dei bambini di Milano nel Team Progettazione e come grafica ed illustratrice freelance.

INFORMAZIONI SUL LABORATORIO
➥ SABATO 9 FEBBRAIO dalle 15 alle 17 (durata 2 ore)

Dedicato a bambini/e dai 7 agli 11 anni.
Il laboratorio di svolgerà negli spazi di Palazzo Valmarana Braga che ospita la Mostra States of Mind_Prize, in Corso Fogazzaro 16, Vicenza.

NOTA BENE: i/le bambini/e devono essere accompagnat* sempre da un adulto.

Costo del laboratorio: 8 euro a bambino/a
Adulti: tesseramento Laboratorio Arka, 5 euro.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@glistatidellamente.com