La ricerca del benessere psicologico

9 giugno 2018 17:00 - 19:00

#Dialoghi
“La ricerca del benessere psicologico”.
Un dialogo su cultura, corpo, arte e natura come percorsi.

Riprendendo la direttrice tematica individuata nel corso della Preview di Novembre, abbiamo deciso di aprire lo sguardo per una riflessione su come corporeità, rapporto con la natura, espressività creativa e cultura possono favorire un benessere psicologico.

Condotto da Andrea Danieli, direttore del dipartimento di Salute Mentale ULSS 8 Berica, che porterà la propria esperienza professionale e di ricerca, in dialogo con Titino Carrara, attore, regista e drammaturgo nonché socio fondatore della compagnia “La Piccionaia”, e Pierangelo Bordignon, attore, formatore e docente universitario, che metteranno in relazione il benessere all’espressività artistica; Mauro Saterini referente per la sezione “montagnaterapia” del C.A.I. di Vicenza che si occuperà del rapporto tra natura e benessere e Manuela Piccardo, responsabile scientifica del festival, che parlerà della dimensione legata al corpo.
Con il contributo di Pierluigi Politi che racconterà dell’esperienza artistica del laboratorio musicale di Cascina Rossago e introdurrà al Concerto “Orchestra Invisibile: tra musica e autismo” del giorno seguente.
________
L’incontro è a INGRESSO GRATUITO fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Prenotazione consigliata.

Per prenotare CLICCA QUI

Chiostri di S. Corona

Contrà S. Corona 4, Vicenza