INAUGURAZIONE MOSTRA STATES OF MIND_PRIZE VENERDI 1 FEBBRAIO

Venerdì 1 febbraio inaugura a Vicenza presso lo storico Palazzo Valmarana Braga la mostra STATES OF MIND, un’esposizione collettiva delle opere dei 15 artisti finalisti della prima edizione del Premio di arte contemporanea dedicato agli UNDER 35.

Il Premio, ideato dalla curatrice Petra Cason con Gli Stati della Mente e Laboratorio Arka, è realizzato con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito delliniziativa Sillumina Copia privata per i giovani, per la cultura, avvalendosi del patrocinio di PAV Parco Arte Vivente (Torino), dellIstituzione Fondazione Bevilacqua La Masa (Venezia), e del Comune di Vicenza.

La selezione delle opere finaliste tra oltre 150 lavori pervenuti è stata svolta da giurati d’eccezione, composta da curatori, critici d’arte e docenti di accademie e prestigiose università: Simona Bordone, Orietta Brombin, Riccardo Caldura, Gabi Scardi e Luigi Viola hanno scelto, per qualità della ricerca e pertinenza al tema, le opere degli artisti Camilla Alberti, Fulvio Ambrosio, Martina Antonioni, Alisia Cruciani, Cristina Cusani, Chiara Enzo, Giovanni Ferrara, Aischa Gianna Müller, Matteo Pizzolante, Eleonora Quadri, Fabio Ranzolin, Nuvola Ravera, Eleonora Roaro, Michele Tajariol e Matteo Vettorello.

In occasione dell’inaugurazione sarà Barbara Fragogna, direttrice della galleria d’arte torinese partner del concorso Fusion Art Gallery / Inaudita, in accordo con la giuria, a decretare il vincitore. Verrà invece assegnato da Petra Cason, art director del Festival Gli Stati della Mente, il Premio Speciale Nicefall dedicato alla videoarte.

L’inaugurazione sarà accompagnata, a partire dalle 19.30 dalle sonorità di Dj Chemikangelo.

ORARI di apertura della mostra, dal 2 al 17 febbraio
MARTEDI e GIOVEDI dalle 10 alle 12.30
MERCOLEDI, VENERDI, SABATO E DOMENICA dalle 10 alle 12.30, e dalle 16 alle 19.
LUNEDI aperto solo su prenotazione per scuole e gruppi.
Tutti i Sabati e le Domeniche alle ore 18.30 sono previste delle visite guidate alla mostra con la curatrice Petra Cason.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al 370 344 55 84 o scrivere una mail a info@glistatidellamente.com