Live Painting

Dietro ogni matto c’è un villaggio
Collettivo FX + Manuel Pablo Pace

Festival di Arte e Cultura sul tema della salute mentale

Dietro ogni matto c’è un villaggio


ATTENZIONE! L’evento DIETRO OGNI MATTO C’E’ UN VILLAGGIO (live painting e presentazione progetto) è stato cancellato. Ci scusiamo per l’imprevisto.

Murales sulla tematica della follia realizzato con Manuel Pablo Pace.
‏Narrazione del progetto “dietro ogni matto c’è un villaggio” in un il collettivo ha attraversato l’Italia da Bolzano a Marsala per dipingere storie di matti.


COLLETTIVO FX
Il collettivo FX nasce il provincia di Reggio Emilia nel 2010 Ed è costituito da pittori, formatori è un avvocato. Si caratterizza per gli interventi sul territorio che hanno come protagonista il territorio stesso. È attivo in Italia e all’Estero. I principali interventi a Palermo, Valencia, Londra, Catania, Madrid, Almaty, Roma, Reggio Emilia, Monstar e Barcellona
www.facebook.com/collettivofxstreetart


MANUEL PABLO PACE
Di spagnolo ha il nome e l’origine morale. La penisola iberica è stata per lungo tempo d’adozione e ancora, ciclicamente, lo richiama a sé. Formatosi in Italia, all’accademia di belle arti veneziana dopo una prima fase di studi di sociologia, ha militato tra i capofila della storica rassegna bassanese Infart, sulle orme della street art dei “beautiful loser”.
La pittura di Pace scappa dall’iperrealismo alla Hopper per abbracciare, piuttosto, i toni vintage dei manifesti pubblicitari anni Cinquanta, nelle forme e nelle tinte, e dell’ampiezza dei segni onirici. I ritratti, fedeli, calano i soggetti in ambientazioni surreali, in un passato imprecisato, componendo scene di genere dal gap temporale spiazzante.
www.manuelpablopace.com



http://www.glistatidellamente.com/edizione2016/wp-content/uploads/2015/12/003.jpg

Ingresso libero

Live Painting

Sabato 15 ottobre
dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Domenica 16 ottobre
dalle ore 10:00 alle ore 20:00

Bocciodromo
Via Rossi 198
Vicenza